Inizia così il weekend, con una piccola rappresentanza della squadra Effebike che, caricate le macchine, parte alla volta di Cesana. Si perché domenica affronteremo la Granfondo Colle delle Finestre, con partenza da Sestriere (frazione Borgata).
4 moschettieri, una dieta, e tanta ansia.
Presto ci troviamo già con gli scarpini ai piedi, cerchiamo di sciogliere un po’ i muscoli affrontando la salita da Cesana a Sestriere, 11km sotto un caldo sole con pendenze che variano dal 5% al 15%. In circa 55 minuti siamo a Sestriere e poi scendiamo puntando Cesana passando da Bousson. Andrea sfrutta il giro per fare ricognizione, e fa bene.
Rientriamo a casa e troviamo il pranzo già pronto, grazie a Riccardo che da buon presidente, si prende cura dei membri del team (sempre rispettando i dettami del buon Dott. Bobba).
Guardiamo il finale della tappa del Tour sul Tourmalet, e poi andiamo a ritirare i pacchi gara.
L’ansia sale, ci troviamo ad affrontare tra meno di 24 ore una delle salite simbolo del ciclismo italiano, mica pizza e fichi.
È una sfida, contro se stessi e contro gli altri, contro lo sterrato che sarà protagonista degli ultimi 8km di salita
Qualcuno di noi ha un conto da regolare con questo tracciato, altri vogliono migliorarsi… Tutti vogliamo divertirci.
I presupposti per una splendida giornata di ciclismo ci sono tutti, anche la scottatura sulle braccia di Carlo c’è. Siamo caldi, siamo pronti.
A domani!